sabato 2 luglio 2011

UNA NOTTE... DI INIZIO ESTATE! I DISEGNI DI DANIELA BERIA E IL CONCERTO TRA LE STANZE DEL "NUOVO HOTEL 900"

Una serata stupenda, quella di ieri 1° luglio, nella cornice di Palazzo D'Oria.
Arti diverse, ma quanto mai vicine, si sono intrecciate nella miscela di natura, disegno e musica!



In concomitanza con la mostra di Daniela, ieri, 1° luglio, dalle 21.00, nel cortile di Palazzo D'Oria, di fronte all'ingresso dell'esposizione, si è tenuto un concerto della rassegna "Le terre di Margherita" tenuto dal gruppo  'Nuovo Hotel '900' (Simona Colonna, voce, violoncello e flauto - Danilo Paparelli, vignettista).


Nella fresca serata di fine settimana, il pubblico in quel di Ciriè ha "visitato un hotel", luogo dove si sosta, a volte, quando si intraprendono lunghi viaggi. Quella di venerdì sera è stata la visita di 9 stanze del "Nuovo Hotel 900". Una visita è un po' come un viaggio: un viaggio che il pubblico ha intrapreso "entrando", corpo e mente, in situazioni, parentesi, atmosfere, periodi, atteggiamenti diversi... dove ha potuto incontrare suoni, parole, rumori, sentimenti, stati d’animo. Semplicemente attimi di vita vissuta nel XX secolo. Tra musica, poesie, racconti e riflessioni, si è imbattuto ne I FUMETTI... che, vivi ed efficaci, dalla mano abile di Danilo Paparelli, hanno illustrato tutto o quasi... accompagnando i visitatori in una passeggiata nei giardini artistici del secolo appena trascorso... davanti ad un giardino, quello di Palazzo d'Oria, che ha fatto da vivo e vibrante contesto alla scena. Tutto assolutamente Live, come il  suono e il canto di Simona Colonna, o, per meglio dire, tutto IN VITA E STILE ASSOLUTAMENTE '900!

Ecco alcuni scatti della piacevole serata estiva, tra un hotel e una esposizione di disegni! O, forse, la serata di un hotel che ha avuto per caso una stanza da disegno o una stanza da disegno che è stata accolta, per una sera, nell'atmosfera di un hotel. Un po' come vi pare...


 sopra, a sinistra, Daniela Beria, a destra, Simona Colonna

 sopra e sotto, Simona Colonna, durante la performance


 sotto, a sinistra, vicino al telo di proiezione, Danilo Paparelli, a destra, Simona Colonna

 sotto, Daniela mentre viaggia tra le stanze del "Nuovo Hotel 900"
sotto, alcuni scatti, in serata, dell'esposizione dei disegni di Daniela








La mostra di Daniela, intanto, continua, sino al 10 luglio, nelle Sale espositive del secentesco Palazzo D'Oria di Ciriè, provincia di Torino. Le opere presenti a Palazzo D'Oria appartengono agli ultimi sette anni di attività artistica di Daniela e ritraggono la natura e la donna, ora attraverso l'emulazione del vero, ora attraverso l'impressione delle cromie intense di china e di pastello.

Venite numerosi e diffondete l'invito! :-)

Ricordo alcune informazioni sulla mostra e su Daniela:
Mostra
Inaugurazione
Sabato 25 giugno 2011 alle ore 16.00
c/o Sale espositive di Palazzo D'Oria - Corso Martiri della Libertà, 33 - Cirié (Ciriè)
Orari di apertura:
Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato: dalle ore 16.00 alle 19.00
Domenica: dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00
Venerdì 1° luglio 2011: dalle ore 16 alle 19 e dalle 21:00, in concomitanza con il concerto dei "Nuovo Hotel 900" (vedi sopra in questo post)

Daniela Beria
Di formazione umanistica (diploma di Liceo Classico e laurea in Lettere Moderne a Torino), Daniela è autodidatta nello studio del disegno e ha collaborato con librerie specialistiche come la "Libreria della Natura", a Milano, e la "Libreria della Montagna", a Torino. Negli anni ha esposto presso vivaisti torinesi (per es., nel 2008, presso l'Azienda Agricola Maurizio Feletig) e partecipato a rassegne di settore, come l'autunnale "Due giorni per l'autunno", organizzata dal FAI a Masino (Caravino, TO).

Ulteriori informazioni
Tel.: 338 6394928

Alcuni scatti 'rubati' durante la preparazione e lo svolgimento dell'esposizione: